L’Arcimboldo si trova proprio nel centro storico di Sirmione in prossimità dell’area termale di Aquaria. L’insegna del locale campeggia davanti ad una galleria commerciale al termine della quale arriverete all’ingresso del locale.
Con la sua molteplicità di ambienti armonici tra loro ma ognuno con la propria identità, L’Arcimboldo è sempre una piacevole scoperta. Tutti gli spazi sono accoglienti e ben curati e si percepisce il percorso temporale durante il quale in locale si è modificato fino ad arrivate alla struttura attuale. Ogni ambiente ne rappresenta un pezzetto di storia e insieme costituiscono un cammino che dalla Galleria si snoda fin sul Lago. L’Arcimboldo è infatti composto da quattro ambienti tra loro collegati: la Galleria, la Veranda, il Giardino e non ultimo il Fronte Lago.
Ogni dettaglio che catturerà la vostra attenzione nasce dal desiderio di offrire qualcosa di unico da ricordare, un oggetto d’arredo, una pianta, un ramo fiorito… la cura dell’insieme alla ricerca del bello, con gusto ed eleganza.
l primo ambiente che accoglie l’ospite all’Arcimboldo è la Galleria.
Realizzata nel 1960 dal Sig. Remo Merlin appassionato e capace antiquario è uno spazio caratteristico in quanto pur essendo al chiuso, conserva le caratteristiche di uno spazio aperto con i tavoli disposti come in un ideale portico cittadino.
Nella Galleria, come in tutto il locale, ritrovate armonia e continuità di forme e di colori in un susseguirsi di oggetti, piante e scorci che la rendono unica nel suo genere.
La Veranda, ambiente luminoso ed accogliente, affacciato in parte sulla Galleria ed in parte sul Giardino, racchiude in sè i pregi di uno spazio aperto verso l’esterno ma allo stesso tempo protetto dagli eventuali capricci meteorologici.
Riscaldata da una stufa in inverno, la Veranda è fruibile in tutte le stagioni ed offre piacevoli scorci verso il verdeggiante giardino. Anche qui armonia e buon gusto sono di casa e tutti i dettagli sono studiati con cura senza mai eccedere.
Il Giardino è il proseguimento naturale della Galleria e rappresenta l’anello di congiunzione tra L’Arcimboldo e il Lago. Godibile nella bella stagione, offre una splendida vista panoramica ed un trionfo di colori: dalle diverse tonalità di verde delle piante ornamentali, ai vivaci colori delle numerose fioriture che si susseguono per finire con le differenti sfumature del lago sempre mutevoli.
Dal Giardino gli ospiti possono godere degli splendidi panorami del Garda lungo tutto l’arco della giornata essendo protetto, nelle ore più calde, da piante e ombrelloni che creano piacevoli giochi di luci e ombre e garantiscono una confortevole area, al riparo dalla calura del sole.
Cosa c’è di più suggestivo e romantico di cenare avendo di fronte il lago e come tetto il cielo al tramonto ?
Se amate le emozioni suscitate dagli scenari naturali l’area “fronte lago” dell’Arcimboldo vi conquisterà.
Qui tutto rallenta, l’atmosfera diventa quasi idilliaca e si viene completamente catturati dal paesaggio nel quale ci si sente totalmente immersi.
Un ambiente unico tra cielo e lago.